rotate-mobile
Tor Sapienza Tor Sapienza / Viale Palmiro Togliatti, 1220

Centro Carni a Tor Sapienza: scadenza debiti Ama slitta al 30 aprile

I rappresentanti del Coordinamento popolare contro la speculazione sul Centro Carni a colloquio con i membri della Commissione Bilancio in Comune. Il Centro rimarrà di proprietà di Ama fino al 30 aprile, ma se la società non salda i debiti verrà ceduto ai creditori

Il 17 febbraio si è tenuto un incontro tra i rappresentanti del Coordinamento popolare contro la speculazione sul Centro Carni  e i membri della Commissione Bilancio del Comune: il Presidente Alfredo Ferrari e i consiglieri Michela Di Biase (PD), Gemma Azuni (SEL), Marcello De Vito (5 stelle), Davide Bordoni (Forza Italia) e Riccardo Magi (Lista Marino).

Sul tavolo la delibera di iniziativa popolare con cui i cittadini di Tor Sapienza chiedono di annullare la cessione ad Ama del Centro Carni di via Palmiro Togliatti. La questione è però piuttosto complessa, dal momento che Ama ha contratto un debito con gli istituti di credito e impegnato il Centro Carni come garanzia.

Il presidente Ferrari ha rassicurato solo parzialmente i membri del Coordinamento Popolare e il consigliere municipale Giovanni Assogna, preoccupati per le scadenze dei debiti Ama. Secondo Ferrari si sarebbe ottenuto uno slittamento fino al 30 aprile, data in cui il Campidoglio dovrebbe approvare il bilancio 2014. Le risorse tuttavia non sono ancora state individuate e la società municipalizzata non sembra in grado di far fronte agli oneri. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro Carni a Tor Sapienza: scadenza debiti Ama slitta al 30 aprile

RomaToday è in caricamento