rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Tor Sapienza Tor Sapienza / Viale Giorgio Morandi

Tor Sapienza, il municipio ratifica le elezioni: riapre il centro anziani Morandi 

Il Cdq: "Soddisfazione degli anziani a cui era stato sospeso un sacrosanto diritto". Il municipio ha votato la ratifica di comitato di gestione e presidente con 80 giorni di ritardo rispetto quanto stabilito dalla normativa

Il Centro Anziani Morandi riapre. Da sabato 9 gennaio, presenti comitati di quartiere e istituzioni, il presidio sociale, l'unico, di Tor Sapienza, ha ripreso a funzionare. Il municipio ha ratificato le elezioni di presidente e comitato di gestione, dopo mesi di attese, intoppi burocratici e, per qualcuno, anche politici. 

"Un bellissimo pomeriggio con buffet, musica, ballo e soprattutto grandi sorrisi e soddisfazione degli anziani a cui da molto era stato sospeso un sacrosanto diritto" raccontano i comitati presenti, Tor Sapienza e Morandi Cremona. Il presidente di quest'ultimo, Marcello Santarelli, aveva denunciato giusto il 4 gennaio sul nostro giornale, l'empasse politico che impediva di svolgere le regolari attività nel centro anziani. 

"Siamo ostaggio di lotte intestine al Pd" lamentava. Il Consiglio municipale infatti ha atteso tre mesi per la ratifica agli istituti eletti a ottobre all'interno del centro, bloccando di fatto la possibilità di svolgere le normali attività nella struttura.

In municipio il voto è arrivato la settimana scorsa, con 80 giorni di ritardo rispetto a quanto stabilito dal regolamento comunale. La ragione ufficiale? Le procedure di voto, avvenute in deroga alla normativa per permettere la candidatura anche a chi non risultasse iscritto da un anno, rispetto alla quale si aspettavano pareri tecnici del nuovo direttore del parlamentino. La deroga però è stata votata con delibera dallo stesso municipio, onde evitare elezioni deserte. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor Sapienza, il municipio ratifica le elezioni: riapre il centro anziani Morandi 

RomaToday è in caricamento