rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Tor Sapienza Tor Sapienza / Via Collatina

La Collatina colabrodo finisce in Regione: "Al più presto la messa in sicurezza"

Il Comitato di Quartiere Tor Sapienza segnala da tempo il problema, ben prima delle 34 auto danneggiate dalle buche questa notte. La nota del consigliere d'opposizione alla Pisana, Fabrizio Santori

Una nota per chiedere la messa in sicurezza di via Collatina, tratto piazza De Cupis/via Longoni. Che la strada sia un groviera di buche e dissesti ne abbiamo avuto le prove questa notte, con le 34 chiamate ricevute dalla Polizia Locale per auto danneggiate dagli sbalzi tra una buca e l'altra. Ma i cittadini è tempo che lo segnalano. 

L'asfalto colabrodo della consolare è tra le priorità segnalate all'amministrazione dal Comitato di Quartiere di Tor Sapienza, che ha portato i problemi del territorio non solo in Municipio e Campidoglio, ma anche in Regione. 

Ad accogliere le istanze riguardanti le condizioni della Collatina, il consigliere di opposizione Fabrizio Santori, che in data 2 febbraio, ha sottoscritto una nota inviata al presidente del V Municipio, Giammarco Palmieri. E non solo per far presente lo stato dell'asfalto. 

Si legge: "I residenti riferiscono le condizioni di estrema insicurezza in cui verte la suddetta area, e, nello specifico, la quasi totale assenza di marciapiedi nonostante l’intenso traffico veicolare e pedonale che interessa la zona, in cui, inoltre, sono presenti due istituti comprensivi e numerose abitazioni". Insomma, marciapiedi assenti e asfalto impossibile da percorrere senza 'lasciarci' una ruota. 

"Si auspica un repentino intervento di messa in sicurezza del tratto di via Collatina in questione - conclude la nota - al fine di garantire idonei standard di sicurezza stradale ai cittadini, onde scongiurare spiacevoli incidenti". I cittadini restano in attesa di risposte.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Collatina colabrodo finisce in Regione: "Al più presto la messa in sicurezza"

RomaToday è in caricamento