rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Tor Sapienza Via Raffaele Costi

Bertolaso con il trolley a Tor Sapienza: "Qui totale abbandono"

A guidarlo per il quartiere il presidente del Cdq Tor Sapienza, Roberto Torre, che ha consegnato a Bertolaso un dossier sulle emergenze del quartiere

Bertolaso in tour a Tor Sapienza. Il quartiere stretto tra roghi tossici, degrado, delinquenza e abbandono, non poteva mancare nella tre giorni a Roma est del candidato sindaco di Forza Italia, partito ieri alla volta delle periferie con tanto di trolley per il pernottamento in un b&b. E proprio ieri l'ex numero uno della Protezione Civile è passato tra via Costi, via Collatina, l'enclave di viale Morandi, l'immancabile campo rom di via Salviati, già tappa di Salvini a fine febbraio. 

A guidarlo per il quartiere il presidente del Cdq Tor Sapienza, Roberto Torre, che ha consegnato a Bertolaso un dossier sulle emergenze del quartiere: lo stesso già consegnato agli altri candidati e al commissario Tronca. 

"Tor Sapienza vive uno stato di totale abbandono e degrado – ha detto Bertolaso, che tornerà nel quartiere per un giro notturno nell’ambito del percorso Roma rinasce dalle periferie - le abitazioni di proprietà dell’Ater sono fatiscenti e prive di manutenzione, lasciate al completo deterioramento, ogni spazio pubblico è colmo di rifiuti, le aree verdi sono nell’incuria più totale. Questa situazione genera uno stato di profonda insicurezza nei residenti italiani degli stabili di via Morandi, lasciati soli dalle istituzioni comunali e privi di ogni forma di tutela e di assistenza". 

Bertolaso promette che "una volta arrivato in Campidoglio proporrò di consegnare una onorificenza al centro anziani di Tor Sapienza che svolge da solo un’opera straordinaria di legalità e di difesa delle attività sociali e culturali a favore dei residenti". 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bertolaso con il trolley a Tor Sapienza: "Qui totale abbandono"

RomaToday è in caricamento