rotate-mobile
Martedì, 25 Gennaio 2022
Tor Sapienza La Rustica / Via di Tor Cervara, 282

Tor Sapienza, in arrivo antenna in via di Tor Cervara: "Opponiamoci"

Il 25 Ottobre la scadenza del termine per formulare eventuali opposizioni, altrimenti scatta il silenzio assenso. Il Cdq: "Di antenne ne abbiamo già abbastanza"

Non bastavano i roghi tossici che appestano il quartiere, le strade sporche, i palazzi 'smontati' dai ladri di metalli, la percezione di abbandono che si ha in qualunque strada del quartiere. A Tor Sapienza ci mancava l'ennesima antenna di telefonia mobile. A fare richiesta per l'installazione del traliccio è il gestore Wind, per la stazione radio base di via di Tor Cervara, civico 282. 

Entro il 25 Ottobre, si legge sul sito del Comune di Roma, "il termine di formazione del silenzio assenso, è possibile far pervenire eventuali opposizioni/osservazioni agli uffici preposti". E il Comitato di Quartiere sembrerebbe intenzionato a osteggiare la domanda. 

"Siamo circondati da antenne telefoniche e non solo -scrive il Cdq- da quelle vicino l'istituto delle suore a quelle installate sulla torre di via Collatina a quelle su l'ex Voxon per non parlare poi di quelle delle Ferrovie che sono tra le più pericolose". E ancora: "Come sempre quando c'è qualcosa di brutto da posizionare, Tor Sapienza è al centro dell'attenzione. Manifestiamo e scriviamo la nostra opposizione".

In caso di mancato pareri contrari di municipio e cittadini, gli uffici procederanno al parere finale, sulla base delle nuove regole licenziate con delibera dall'assemblea capitolina. Un nuovo regolamento che vieta espressamente l'installazione di impianti a meno di cento metri di distanza da luoghi sensibili, quali ospedali, scuola, centri anziani. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor Sapienza, in arrivo antenna in via di Tor Cervara: "Opponiamoci"

RomaToday è in caricamento