Domenica, 13 Giugno 2021
Centocelle

Teatro Quarticciolo: un'assemblea pubblica sul futuro della struttura

Il Presidente Mastrantonio e la sua Giunta hanno indetto un'assemblea pubblica parteciperanno anche i cittadini, le associazioni e le realtà locali

Il Presidente del Municipio Roma VII e la sua Giunta hanno indetto un'assemblea pubblica per il prossimo Giovedì 17 Maggio alle ore 17.00 presso la Sala Congressi del CMB (sita in Via F. Angeli angolo Viale P. Togliatti) dedicata al futuro del Teatro Biblioteca Quarticciolo. La convocazione segue le dichiarazioni dell'Assessore alla Cultura di Roma Capitale Dino Gasperini rilasciate al quotidiano La Repubblica, dove si annunciava una Memoria di Giunta capitolina istituente "La Casa della Drammaturgia contemporanea" e la relativa rete dei teatri.

Il Teatro Biblioteca Quarticciolo fa parte insieme al Teatro del Lido di Ostia e del Teatro Tor Bella Monaca dei cosiddetti Teatri di Cintura, per i quali è prevista a Giugno una nuova formula di gestione. Come d'accordi con il Comune di Roma l'Ente Teatro di Roma che fino ad oggi si era occupato della gestione del teatro, sarà rimosso dal suo incarico. Il Teatro del Lido di Ostia dopo anni di autogestione da parte del personale lavoratore sta transitando verso una cogestione municipalizzata, mentre per il nostro Teatro Biblioteca del Quarticciolo le sorti sono più incerte. Il Quarticciolo rivive dopo anni di assenza di cultura. E' grazie alla programmazione, attenta, del Teatro di quartiere, che ragazzi, adulti e anziani possono usufruire di contenuti di spessore a portata di mano e a prezzi popolari. Non osiamo immaginare questo territorio senza la presenza del Teatro. Non riusciamo e non vogliamo.

Per questo il Presidente Mastrantonio e la sua Giunta hanno indetto un'assemblea pubblica, alla quale invitano gli Assessori alla Cultura di Regione, Provincia e Comune. All'assemblea parteciperanno anche i cittadini, le associazioni e le realtà locali per una condivisione di processi e percorsi che avvicinino e coinvolgano sempre più la cittadinanza alla vita istituzionale del territorio.
L'interesse del Municipio è vedere continuare prosperare una realtà che ha portato solo benefici e ricchezza culturale al nostro territorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teatro Quarticciolo: un'assemblea pubblica sul futuro della struttura

RomaToday è in caricamento