rotate-mobile
Centocelle

Udicon: Progetto Ludopatia all'Istituto Minerva

Martedì, 17 dicembre 2013 alle ore 10.30 presso l'Istituto Paritario Minerva sita in Via Palmiro Togliatti, 1587 -Roma

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Il giorno 17 dicembre 2013, alle ore 10.30 presso l'Istituto Paritario Minerva si svolgerà la conferenza stampa organizzata dall'U.Di.Con. (Unione per la difesa dei consumatori) per la presentazione del progetto "Ludoterapia".
L'iniziativa è stata presentata dall'associazione dei consumatori all'interno del bando "Utenti e Consumatori - Programma d'attività per l'anno 2011" indetto dalla Regione Lazio, finalizzata all'informazione, alla consulenza e all'educazione dei consumatori su uno dei temi riguardanti la tutela dei consumatori e utenti.
Il fenomeno del gioco di azzardo è diventato negli ultimi anni una vera e propria malattia riconosciuta dal Sistema Sanitario Nazionale, una dipendenza che ha un impatto sociale notevole, coinvolgendo anche i giovani minorenni. Il programma presentato e avviato, ha lo scopo di sensibilizzare i ragazzi nelle scuole, per questo è stato preso in esame un campione di 2.500 studenti delle scuole superiori di Roma, al fine di portarli a conoscenza del fenomeno e dei comportamenti ad esso correlati.
Nel corso della conferenza saranno presentati i dati relativi all'indagine condotta sui giovani, mettendo in evidenza la percezione e la conoscenza del fenomeno, nonché il loro personale rapporto con il gioco ed infine il sito web www.ludoterapia.org.
Saranno presenti nel corso della mattinata: il Dott. Davide Corradini, Psicologo; Simone Lupi, il Vice Presidente alla Commissione Bilancio del Consiglio Regionale del Lazio; Antonio Mancuso, USR MIUR Lazio.
Ospite d'eccezione Marco Baldini.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udicon: Progetto Ludopatia all'Istituto Minerva

RomaToday è in caricamento