rotate-mobile
Centocelle Collatino / Via Giorgio Perlasca

Prenestino, muro crollato alla scuola Birago: "Sei mesi dopo nessun intervento"

A sei mesi dall'incidente stradale che ne ha decretato il crollo il muretto della scuola Dalmazio Birago non è stato ancora ristrutturato. Secondo Fratelli d'Italia "la preoccupazione dei genitori è altissima"

A sei mesi dall'incidente stradale che ne ha decretato il crollo il muretto della scuola Dalmazio Birago non ha ancora beneficiato di alcun intervento di ripristino. È quanto denuncia il consigliere di Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale Daniele Rinaldi che ha presentato una question time in consiglio municipale per "conoscere le ragioni del mancato intervento".

In seguito al sinistro, avvenuto il 16 febbraio scorso tra via Collatina e via di Grotta di Gregna, il Municipio ha messo in sicurezza l'area e inviato una richiesta di risarcimento danni alla società di assicurazione interessata. Il muro però è ancora in attesa di essere ristrutturato. 

Secondo Fratelli d'Italia "la preoccupazione dei genitori dei bimbi, dei cittadini residenti e anche degli operatori scolastici è altissima in quanto l’inizio del nuovo anno scolastico è imminente e pertanto il giardino della scuola sarà di nuovo frequentato". 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prenestino, muro crollato alla scuola Birago: "Sei mesi dopo nessun intervento"

RomaToday è in caricamento