rotate-mobile
Centocelle

Nel V Municipio arrivano le prime case dell'acqua: ecco dove saranno

Scelte le sedi delle fontanelle hi-tech che forniscono gratuitamente acqua potabile

Anche nel Municipio V arrivano le prime case dell’acqua, le fontanelle hi-tech che oltre a erogare gratuitamente acqua potabile liscia e frizzante, ricaricano tablet e smartphone e finiscono  informazioni di pubblica utilità attraverso i display digitali.

Le case dell’acqua verranno installate in via Torre Annunziata e in via Prenestina, nelle vicinanze delle due sedi del Municipio, e poi in piazza Roberto Malatesta e in piazza delle Gardenie: "È stato un percorso che con il presidente Mauro Caliste abbiamo intavolato diversi mesi fa - ha detto l’assessora ai Lavori Pubblici e vice presidente del V Municipio, Maura Lostia - Con Acea e il nostro ufficio tecnico abbiamo individuato i siti idonei e a breve avremo le nostre case dell’acqua".

Le prime due verranno installate nei pressi delle sedi del Municipio, poi arriveranno quelle di piazza Malatesta, a Torpignattara, e in piazzale delle Gardenie, zona Tor de’ Schiavi. A oggi a Roma sono state installate 28 case dell’acqua nelle piazze, nei mercati e nelle ville storiche di Roma, luoghi scelti attraverso un percorso condiviso con i Municipi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel V Municipio arrivano le prime case dell'acqua: ecco dove saranno

RomaToday è in caricamento