rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Centocelle Collatino / Via Giorgio Perlasca

Primo Consiglio in V, è bagarre sui posti. Il Pd: "Vogliamo stare seduti a sinistra"

Negli scranni tradizionalmente occupati dai dem sono seduti i 15 Cinque Stelle. Il Pd a destra, insieme alle altre formazioni politiche di opposizione, protesta. Fischi e boati dal pubblico

"Ci siamo sempre seduti alla sinistra del presidente del Consiglio". Maura Lostia, consigliera del Pd, prende la parola subito dopo l'inno di Mameli risuonato nell'Aula di via Giorgio Perlasca per la prima seduta dell'era Boccuzzi. Al centro il minisindaco con gli assessori della nuova Giunta. Alla sua sinistra gli scranni sono occupati dalla carica dei 15 pentastellati. A destra tutte le opposizioni, anche i dem, che per tradizione hanno sempre occupato le poltrone di sinistra. 

"Lo spacchettamento dei posti è avvenuto senza alcuna consultazione degli interessati. Chiediamo pertanto al più presto una conferenza dei capigruppo per decidere le postazioni in maniera democratica". Puntualizzata la questione i consiglieri prendono posto, tra i fischi e i "buu" che arrivano dagli spalti. La rivendicazione non ha incontrato il favore del pubblico. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo Consiglio in V, è bagarre sui posti. Il Pd: "Vogliamo stare seduti a sinistra"

RomaToday è in caricamento