rotate-mobile
Centocelle

Sette fratelli oggetto di maltrattamenti in famiglia: genitori denunciati

La denuncia di una maestra ha portato alla scoperta di una caso di maltrattamenti in famiglia. La Polizia di Roma Capitale è intervenuta e ha allontanato sette fratelli dai genitori

Su segnalazione di un'insegnante di scuola materna, la Polizia è intervenuta in un caso di maltrattamenti in famiglia.

Dopo la denuncia della maestra il Nucleo Assistenza Emarginati del VII Gruppo ha immediatamente dato il via alle indagini. Gli agenti, in collaborazione con in Servizi Sociali, hanno portato alla luce l'ennesima storia di maltrattamenti, tutta all'interno dello stesso nucleo familiare. I vigili si sono recati all'abitazione della famiglia, di origini peruviane, e con gli assistenti sociali hanno accompaganto i bambini, cinque maschi e due femmine, di età compresa tra un anno e mezzo e tredici anni, all'ospedale Bambino Gesù.

Qui i medici hanno riscontrato che sui cinque fratelli maggiori erano presenti evidenti segni di percosse, seppure non gravi. I sette bambini sono stati poi condotti dal Nae in una casa-famiglia della ragione, mentre i genitori, di 45 e 35 anni, sono stati denunciati per maltrattamenti, percosse e allontanamento di minore dal nucleo familiare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sette fratelli oggetto di maltrattamenti in famiglia: genitori denunciati

RomaToday è in caricamento