CentocelleToday

Corsi, Difendiamo Roma: "Emergenza strade a La Rustica"

"Emblematico caso di Via Filiberto Petiti"

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Emblematico caso di Via Filiberto Petiti

"Abbiamo appreso con soddisfazione che dal 17 marzo nel V Municipio (ex VI e VII) sono iniziati i lavori per il rifacimento del manto stradale di alcune arterie. Abbiamo avuto - dichiara Francesco Corsi del Comitato DifendiAMO ROMA- diverse segnalazioni di strade del V municipio dissestate e il caso emblematico del quartiere LA Rustica è rappresentato da Via Filiberto Petiti, in particolare nel tratto che va da via Francesco Vitalini a via Alessandro Castelli. Non c'è un metro quadro di manto stradale che possa essere considerato tale: solo buche e qualche fallito tentativo di rattoppo".

"E' da considerare che tale tratto di strada è un percorso obbligato per una parte del quartiere, la via risulta essere abbandonata dalle Istituzioni e la mancanza di marciapiedi o di parapedonali la rendono pericolosa ed insicura anche per i pedoni. L'apertura di continui varchi e cancelli su strada, non si sa bene se autorizzati, confermano l'abbandono di questo quadrante della Rustica. La questione de La Rustica si aggiunge poi alle emergenze legate alle grandi arterie ancora chiuse al traffico e che ogni giorno creano disagio nell'immobilismo di Marino e nel menefreghismo di questa Giunta, municipale e comunale" - conclude Corsi.

I più letti
Torna su
RomaToday è in caricamento