rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
La Rustica La Rustica / Via Dameta

La Rustica, un anno fa la promessa di uno sportello anagrafico: "Lavori mai partiti"

La denuncia del comitato di quartiere. A gennaio 2017 la direttiva della giunta Boccuzzi

"Ma lo sportello anagrafico che avete previsto che fine ha fatto? Possibile che ad oggi dopo la riaquisizione della struttura nell'area del mercato non si avviano ancora i lavori?". La domanda sorge spontanea nel quartiere La Rustica. A porla è il comitato di quartiere, sempre attento alle problematiche della zona. Da più di un anno i cittadini aspettano, come promesso dall'amministrazione, la realizzazione di una sede distaccata dell'anagrafico municipale in uno dei box di via Dameta. 

A mettere nero su bianco le volontà del V municipio, una direttiva della giunta Boccuzzi del 19 gennaio 2017. "Vogliamo migliorare, facilitare e ottimizzare l’accesso a questo servizio agli abitanti del quartiere" dichiarava il minisindaco M5s un anno fa. Nel frattempo però dell'anagrafico non si è più saputo niente. Nessun cantiere è stato avviato (lo spazio necessita di qualche lavoretto di ristrutturazione) e la promessa è finita in cavalleria. 

Interpellato a riguardo, Boccuzzi riferisce a RomaToday: "Non appena arriverà il nuovo direttore tecnico del municipio (recentemente cambiato con le nuove nomine dirigenziali operate dalla sindaca Raggi, ndr) ci rimetteremo a lavoro per portare a termine quanto garantito ai cittadini". Per adesso però, tocca aspettare. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Rustica, un anno fa la promessa di uno sportello anagrafico: "Lavori mai partiti"

RomaToday è in caricamento