La Rustica La Rustica / Via Dameta

La Rustica, M5S interroga il sindaco sul mercato di via Dameta

Due le richieste centrali sul mercato: velocizzare le procedure per l'espletamento del bando Mercati 2013, ancora in corso, e l'assegnazione una volte per tutte degli interventi di manutenzione

E' stato realizzato con il famoso progetto Cento Piazze del sindaco Rutelli, ma tra mancate assegnazioni e manutenzione assente, il mercato di via Dameta sta morendo tra degrado e incuria. Siamo nel quartiere La Rustica, e il comitato di zona ha già segnalato più volte il caso alle autorità competenti. 

Niente è cambiato. E il mercato abbandonato è diventato oggetto di una specifica interrogazione al sindaco firmata dal consigliere M5S in Campidoglio, Enrico Stefàno. Due le richieste centrali sul mercato: velocizzare le procedure per l'espletamento del bando Mercati 2013, ancora in corso, e l'assegnazione una volte per tutte degli interventi di manutenzione. 

Si legge: "Il Comitato di Quartiere La Rustica ha sollecitato risposte dall'assessore al Commercio Leonori dalla quale però non è ancora pervenuto alcun riscontro. Nell'attesa di queste assegnazioni che sicuramente consentirebbero ai cittadini di vivere quella piazza e agli operatori di svolgere il proprio lavoro, rimarrebbe il problema della mancata manutenzione per una non definita assegnazione di competenze su queste aree. 

Dal Municipio i cittadini hanno ricevuto più volte le garanzie che l'area sarei cittadino hanno ricevuto più volte le garanzie che l'area sarebbe passata in carico allos tesso, cosa ad oggi non avvenuta. Questo comporta una mancata manutenzione e pulizia portando al completo degrado l'area oggetto nonostante il recente intervento di riqualificazione". Si auspica poi "maggior informazione e coinvolgimento dei cittadini, tenendoli informati sui progetti in essere e sull'avanzamento degli stessi". Il quartiere aspetta una risposta. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Rustica, M5S interroga il sindaco sul mercato di via Dameta

RomaToday è in caricamento