Sabato, 19 Giugno 2021
La Rustica Via Castel di Ieri

La Rustica: l'area verde di via Castel di Ieri non la cura nessuno

I residenti vorrebbero sapere se per il piccolo parco, unico della zona, è prevista o meno una riqualificazione. La risposta del Comitato di Quartiere è negativa, anche perchè "ancora manca la manutenzione ordinaria"

Un'altra area verde abbandonata, con giochi arrugginiti al limite del fruibile, erba e arbusti lasciati morire e sporcizia in ogni angolo. Siamo in via Castel di Ieri, a La Rustica, e i residenti vorrebbero sapere se per il piccolo parco, unico della zona, è prevista o meno una riqualificazione. 

La risposta è negativa, e arriva dal Comitato di Quartiere che si è informato direttamente dagli enti istituzionali competenti. "Il Municipio ci ha più volte informati che la pulizia non viene effettuate da AMA e Servizio Giardini ma da ditte identificate dallo stesso Municipio solo quando le aree in oggetto (area verde Via Delia / via Castel di Ieri e area commerciale di Via Dameta), presentano stati di vera indecenza".

"Chiediamo pertanto a quanti in indirizzo, come mai, l’area risulta ultimata e debitamente riconsegnata anche senza la messa in funzione della fontana (compresa illuminazione), come mai è il Dipartimento Promozione, sviluppo e Riqualificazione delle Periferie ad autorizzare eventi anche se non è responsabile dell’area; come mai dopo tutti questi anni dalla consegna il Municipio non ha ancora formalizzato un contratto di servizio con A.M.A, come mai il servizio Giardini non procede alla Manutenzione del Verde".

Il quartiere attende le risposte. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Rustica: l'area verde di via Castel di Ieri non la cura nessuno

RomaToday è in caricamento