Mercoledì, 4 Agosto 2021
Centocelle Centocelle / Viale Palmiro Togliatti, 999

Viale Togliatti, il mercato abusivo è inaccettabile: il V Municipio corre ai ripari

Pronto un tavolo tra istituzioni, Ama e Forze dell'Ordine per contrastare il mercato illegale di Roma Est. E intanto a 48 ore di distanza marciapiedi e aiuole restano un tappeto di rifiuti

Viale Togliatti dopo il mercato abusivo

Nel Municipio V tiene banco il problema del commercio abusivo su viale Togliatti, un vero e proprio mercato del ciarpame che si tiene ogni domenica a ridosso del mercato di Porta Portese Est. Oggi sulla questione è intervenuta l’Assessore al Decoro del Municipio V Giulia Pietroletti che ha definito la situazione "inaccettabile" annunciando per il 14 maggio un tavolo tra istituzioni, Forze dell’Ordine e Polizia Locale. 

EMERGENZA ABUSIVI - L’incontro era stato fissato per discutere di sicurezza e decoro nelle stazioni della linea FR2, ma le dimensioni dell’ultimo mega suk di domenica scorsa hanno convinto il Municipio a inserire il tema tra le priorità da affrontare. Nel corso del confronto, spiega l’Assessore, "vogliamo parlare anche di questo scempio affinchè vengano prese delle misure immediate che impediscano che si ripeta".

DOV'E' L'AMA? - Intanto, sui social network molti utenti hanno segnalato che a 48 ore dalla 'chiusura' del mercato abusivo, sulle aiuole e i marciapiedi di viale Togliatti resta un tappeto di rifiuti, capi d’abbigliamento, borse e ciarpame vario. GUARDA IL VIDEO. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Togliatti, il mercato abusivo è inaccettabile: il V Municipio corre ai ripari

RomaToday è in caricamento