rotate-mobile
Centocelle Centocelle / Via delle Rose

LETTORI - Centocelle, strisce pedonali a metà e caditoie asfaltate

Succede in via delle Rose dove nei giorni scorsi è stato rifatto l'asfalto e ridisegnate le strisce. Il risultato però, come testimoniano le foto, è tragicomico

Siamo in via delle Rose. Qui nei giorni scorsi, dopo una lunghissima attesa, i residenti hanno esultato per il rifacimento del manto stradale con annesso rifacimento delle strisce pedonali. L'esultanza è però durata fino alla vista del risultato. All'altezza dell'incrocio di via dei Castani infatti è impossibile non notare lo scempio, o meglio sarebbe dire gli scempi, commessi. Innanzittutto le strisce. Come si può vedere dalle foto, molto probabilmente a causa di un'auto in sosta, gli operai hanno disegnato solo parzialmente le strisce che ora risultato incredibilmente monche.

Se poi vi chiedete come mai le strade di Roma si allagano con due gocce d'acqua, basta mostrare il lavoro fatto dagli operai. Lo scolo dell'acqua infatti è stato asfaltato, creando un vero e proprio tappo che rende impossibile il deflusso dell'acqua piovana. Il risultato? Ieri, domenica 21 luglio, anche quel tratto di strada era un pantano.

Ovviamente nessuno la farà pagare alla ditta che ha eseguito i lavori. Tra sei mesi saremo di nuovo a chiedere al municipio di provvedere al rifacimento delle strade, alla pulizia delle caditoie e al ridisegno delle strisce.

E io pago ...

caditoie-2

Gallery

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LETTORI - Centocelle, strisce pedonali a metà e caditoie asfaltate

RomaToday è in caricamento