CentocelleToday

Centocelle, via dei Platani chiusa ai mezzi pesanti: bus deviati e niente cassonetti dei rifiuti

Il tratto di strada iteressato è quello compreso tra viale Palmiro Togliatti e via dei Frassini. Imposto anche il limite a 30 chilometri orari

Foto Facebook Giovanni Boccuzzi

Cambio di viabilità e deviazione dei mezzi pubblici a Centocelle per la chiusura al traffico ai veicoli pesanti e imposizione del limite massimo di velocità a 30 chilometri orari su via dei Platani, nel tratto compreso tra viale Palmiro Togliatti e via dei Frassini. In particolare il divieto di transito è stato imposto ai veicoli di massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate. Lo stop alla circolazione è quindi valido anche per i bus. A darne notizia è il presidente del V municipio, Giovanni Boccuzzi.

La decisione, messa nero su bianco in una determina dirigenziale, è stata preso a seguito di sondaggi effettuati sulla condotta fognaria presente in via dei Platani che, secondo quanto apprende Romatoday, ha permesso di rilevare una serie di cavità al di sotto del manto stradale. Oltre alla deviazione del trasporto pubblico, spiega ancora Boccuzzi, “si procederà allo spostamento temporaneo dei cassonetti stradali nel tratto interessato”.

In particolare, come fa sapere l'Atac, le linee 556-n5-n543 in e da via dei Castani deviano per via delle Robinie e viale Palmiro Togliatti. Ad essere temporaneamente soppresse sono le fermate 80398-71680-71685-71686-82438-82437. 
 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Roma usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Camorra, "a Roma comanda tutto lui": il cartello della droga di Michele Senese. Ecco come aveva diviso la Capitale

  • Incidente sulla Pontina: l'auto ha un'avaria, lui scende e viene investito da un tir. Morto 43enne

  • La montagna vicino Roma: 5 escursioni a due passi dalla Città eterna

  • Choc nel parcheggio del supermercato: cliente non lascia il carrello al mendicante e finisce ferito in una pozza di sangue

  • Saldi, a Roma e nel Lazio si parte un mese prima: lo shopping natalizio sarà all'insegna degli sconti

Torna su
RomaToday è in caricamento