Lunedì, 14 Giugno 2021
Centocelle Centocelle / Via dei Noci

Centocelle, no Pup via dei Noci riuniti contro i parcheggi

Il Comitato che si oppone alla realizzazione dei parcheggi privati sotterranei si è riunito ieri e ha risposto alla convocazione dell'associazione Planet Onlus

Il Comitato NoPup di via Dei Noci continua la sua attività per dire no alla creazione dei parcheggi interrati in via dei Noci e via delle Betulle. Ieri, una parte del comitato si è riunita per discutere eventuali iniziative mentre altri membri si sono recati all'associazione Planet Onlus che si sta prodigando in una raccolta firme dei residenti contro la realizzazione del progetto dei nuovi parcheggi. I cittadini della zona hanno ribadito la propria contrarietà al progetto, considerato una vera e propria speculazione edilizia che tra l'altro priverebbe i cittadini di molte delle attuali soste realizzate in superficie.

Il "piano" prevede la creazione di 63 box auto privati sotterranei con il contingente espianto di diversi platani quarantennali e  priverebbe i residenti di molti parcheggi ora presenti in superficie. Nelle iniziative di ieri non è mancata la goliardia e qualcuno si è "travestito" da platano in segno di protesta.

L'assemblea NoPup ha tra l'altro apprezzato le dichiarazioni contrarie alla realizzazione dei 63 box da parte della Giunta municipale e il presidente Roberto Mastrantonio ha deciso di indire per sabato 17 marzo un'assemblea pubblica presso la scuola elementare di piazza dei Mirti; qui verranno ascoltate le richieste dei cittadini e valutato l'intero pacchetto Pup del Municipio 7.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centocelle, no Pup via dei Noci riuniti contro i parcheggi

RomaToday è in caricamento