rotate-mobile
Venerdì, 28 Gennaio 2022
Centocelle Centocelle / Viale della Primavera

Vandali in asili del V municipio: "Al Fata Primavera qualcuno ha urinato e defecato in classe"

Colpito anche un asilo di via Gentile da Mogliano al Pigneto. A darne notizia il vicesindaco e assessore al Patrimonio di Roma Capitale Luigi Nieri e l'assessore alla scuola Alessandra Cattoi

Hanno devastato la struttura, mettendo sottosopra cibo e scorte di latte, urinando e defecando all'interno delle classi. Uno spettacolo orribile quello inscenato dal gruppo di ignoti che hanno fatto irruzione lo scorso fine settimana dentro l'asilo nido comunale Fata Primavera, in viale della Primavera 304. Stessa identica scena ieri notte al nido Bosco Incantato di via Gentile da Mogliano. A darne notizia il vicesindaco e assessore al Patrimonio di Roma Capitale Luigi Nieri e l'assessore alla scuola Alessandra Cattoi.

"Gli uffici preposti del Municipio V sono prontamente intervenuti - dichiarano - per ripristinare l'agibilità delle strutture e permettere ai bimbi di tornare in classe al più presto. Al Fata Primavera sono già rientrati in classe mentre al Bosco Incantato i bimbi potranno rientrare in classe dopodomani".

"Abbiamo contattato il Presidente del Municipio Palmieri - proseguono Nieri e Cattoi - ci ha spiegato che gli impianti di allarme delle strutture necessitano di manutenzione, perché non hanno funzionato in entrambi i casi. Sarà nostra cura sollecitare un intervento in tal senso dell'assessore ai Lavori Pubblici di Roma Capitale.

"Il diritto alla cura, all'educazione e alla formazione dei nostri bambini e ragazzi è una delle priorità assolute dell'amministrazione capitolina. Condanniamo con fermezza atti vandalici gravissimi come questi, che non solo costituiscono un danno all'intera collettività, ma sono anche connotati dall'aggravante di andare a colpire i diritti dei bambini. Una cosa - concludono - di cui gli autori di questi odiosi gesti dovrebbero veramente vergognarsi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandali in asili del V municipio: "Al Fata Primavera qualcuno ha urinato e defecato in classe"

RomaToday è in caricamento