Centocelle Centocelle / Piazza dei Gerani

Centocelle, degrado a Piazza dei Gerani: "Hanno rubato la statua"

La statua è stata oggetto più volte di atti vandalici e, alla fine, è stata rubata. Ora, al suo posto, un'altra situazione di degrado

E' stato oggetto di ripetuti atti vandalici ma adesso non lo sarà più. La statua di Piazza dei Gerani è stata portata via, rubata e al suo posto un'ulteriore situazione di degrado si è aggiunta a quello che già c'era. L'intera piazza infatti, come segnalato da un nostro lettore, è un ricettacolo di disagi e problemi,  "un luogo occupato di notte da senza fissa dimora abbandonati all' alcool e che utilizzano i muretti costruiti come latrine a cielo aperto".

Ora, dove prima stava la statua, "si è creata una situazione di insicurezza per i bambini che giocano intorno alla fontana dove, a causa di un tubo rotto c'è anche una perdita d'acqua". Insomma, un disastro per un piazza che, in realtà, è stata risistemata con nuove soluzioni architettoniche solo da pochi anni (giunta Rutelli). Soluzioni che, evidentemente, non si sono rivelate particolarmente funzionali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centocelle, degrado a Piazza dei Gerani: "Hanno rubato la statua"

RomaToday è in caricamento