Centocelle Centocelle / Via degli Aceri

Centocelle: tenta due scippi in serie, arrestato

Aveva rapinato un'anziana donna in via dei Castani, ma fuggendo ha perso la refurtiva. Allora ha aggredito un altro anziano sulla sua strada, che però è fuggito

Due anziani rapinati in successione, sullo stesso marciapiede dalla stessa persona che li riteneva bersagli facili. La prima vittima,  una donna di 90 anni, stava camminando in compagnia della figlia lungo via dei Castani, a Centocelle.

Erano arrivate quasi a casa, quando si è avvicinato un giovane che con un gesto repentino ha strappato dal collo della donna più anziana la collana d’oro. E' corso via a piedi lungo via degli Aceri, ma durante la fuga ha perso la collana. Ha deciso di rifarsi. Ha aggredito un altro anziano, il primo incontrato per strada, e ha di nuovo provato a scipparlo. Questo però, evidentemente più veloce del giovane, è riuscito a scappare.
Un passante che aveva assistito alla scena del primo tentativo di rapina, ha telefonato al 113 richiedendo l’intervento della Polizia.

Agli agenti sul posto, il testimone ha descritto i lineamenti del volto e l’abbigliamento del giovane malvivente, probabilmente straniero. L’uomo, H.M. 23enne algerino, è stato individuato poco lontano che si allontanava a piedi ed è stato arrestato per tentato furto con strappo. La collana d’oro della donna, caduta all’algerino durante la fuga, è stata recuperata dalla Polizia e riconsegnata all’anziana donna. H.M., arrestato e processato, passerà 8 mesi in cacere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centocelle: tenta due scippi in serie, arrestato

RomaToday è in caricamento