rotate-mobile
Centocelle Collatino

Mastrantonio, il presidente del Municipio Roma 7 entra in Sel

Il presidente del Municipio VII, Roberto Mastrantonio, ha aderito a Sinistra Ecologia Libertà: "Darò l'ufficialità e le ragioni a questa decisione che in me era ormai matura da mesi"

Nuovi salti della barricata tra un partito e l'altro nel Municipio VII. Aveva iniziato la consigliera Mariani, che proprio il giorno della proclamazione degli eletti dalla consultazione del marzo 2008, aveva disconosciuto la lista della Sinistra Arcobaleno con la quale era stata eletta, per aderire al gruppo misto e imitata qualche mese dopo dal consigliere Recine che eletto nella lista dell'Idv di Di Pietro, aderì all'Udc di Casini.

Poi due anni e mezzo di relativa aria di bonaccia e questo nonostante l'entrata in campo di Futuro e Libertà a cui a oggi non ha aderito nessuno dei nove consiglieri del Pdl. Un'aria di bonaccia che è stata bruscamente interrotta dall'entrata in campo dell'Api di Francesco Rutelli e dei suoi luogotenenti a livello regionale e che rispondono al nome del Sen. Riccardo Milana e del cons. Reg.le Mario Mei che a oggi, dopo un gran movimento, hanno portato via al gruppo del Pd "soltanto" la consigliera Cecilia Fannunza, la quale ha comunque dichiarato il proseguo dell'attività politica municipale nello schieramento di centrosinistra.

"Soltanto" solo perché era stato dato per certo il passaggio all'Api anche del presidente del consiglio Cesare Marinucci, cosa invece rientrata con tanto di dichiarazione in aula con cui l'esponente del Pd ha confermato la ferma volontà di proseguire la sua attività politica all'interno dello schieramento con cui è stato eletto. Rimane inoltre ancora aperta la questione del passaggio o meno all'Api dell'assessore ai Lavori Pubblici nonché vice presidente, Mauro Ferrari. Un passaggio dato per scontato da alcuni comunicati stampa, puntualmente smentiti dall'interessato stesso.

Ma nel municipio roma 7 c'è anche chi è intenzionato a muoversi nella direzione opposta a quella a cui sembra indirizzato l'Api di Francesco Rutelli, prossimo alleato dei centristi di Casini e  della destra liberale dei Fini, si tratta del Presidente Roberto Mastrantonio che dopo un percorso politico a sinistra e una brevissima esperienza nell'Idv di Di Pietro, con cui è anche stato candidato alle recenti elezioni regionali, ha deciso di aderire a Sinistra Ecologia e Libertà.

“L'ufficialità e le ragioni a questa decisione che in me era ormai matura da mesi - ci ha detto Mastrantonio - le darò nel corso di una conferenza organizzata per venerdì 4 febbraio alle ore 11.30 presso la sala del Carroccio in Campidoglio e a cui parteciperanno oltre alla consigliera Gemma Azuni anche il responsabile romano Massimo Cervellini e il coordinatore provinciale, sempre di Sel, Giancarlo Torricelli. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mastrantonio, il presidente del Municipio Roma 7 entra in Sel

RomaToday è in caricamento