CentocelleToday

Rifiuti, raccolta in tilt da Centocelle al Pigneto: nel V municipio è di nuovo emergenza

Distese di immondizia per le strade riportano al caos immondizia della scorsa estate. Guadagno: "Territori in forte sofferenza"

Rifiuti in via della Marranella

E' caos rifiuti nei quartieri del V municipio. In via dei Platani i cassonetti sono pronti a esplodere. Non solo è quasi impossibile differenziare correttamente, è difficile anche semplicemente gettare l'immondizia. O abbandoni i sacchetti sul marciapiede o te li riporti a casa. Idem in via delle Palme, all'incrocio con via Tor de' Schiavi. Poi ci sono casi come quello di via Domenico Panaroli, sempre a Centocelle, dove i secchioni sono vuoti e i sacchetti ancora a terra, insieme a piccioni, cornacchie e gabbiani. E forse ancora peggiore è il quadro spostandosi da Centocelle in zona Torpignattara-Pigneto. 

In via della Marranella e limitrofi abbiamo immagini preoccupanti, inviate direttamente dai lettori: distese di rifiuti tra carta, plastica e umido, insieme ai soliti pezzi di mobilio vario, invadono le strade. Stesse scena in via Bresadola. Un quadro che riporta all'emergenza rifiuti di luglio, preoccupante specie in vista del Natale alle porte, periodo in cui da sempre la raccolta rallenta. 

"E' un problema serio e quotidiano per tutto il minicipio - denuncia a Romatoday la consigliera FdI Giusy Guadagno - vivo a Centocelle e raccolgo ogni giorno segnalazioni dai cittadini. Il territorio è in forte sofferenza". E non è l'unico, specie nel quadrante di Roma est.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Camorra, "a Roma comanda tutto lui": il cartello della droga di Michele Senese. Ecco come aveva diviso la Capitale

  • Incidente sulla Pontina: l'auto ha un'avaria, lui scende e viene investito da un tir. Morto 43enne

  • La montagna vicino Roma: 5 escursioni a due passi dalla Città eterna

  • Choc nel parcheggio del supermercato: cliente non lascia il carrello al mendicante e finisce ferito in una pozza di sangue

  • Saldi, a Roma e nel Lazio si parte un mese prima: lo shopping natalizio sarà all'insegna degli sconti

Torna su
RomaToday è in caricamento