Centocelle Centocelle

Ragazza di 19 anni costretta a prostituirsi: la liberano i Carabinieri

Arrestati quattro uomini e una donna, tutti cittadini romeni di età compresa tra i 20 ed i 23 anni, che avevano costretto una connazionale a prostituirsi a Centocelle

Una ragazza romena di 19 anni era stata ridotta in schiavitù e costretta a prostituirsi da cinque connazionali. I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma l'hanno liberata e hanno arrestato i suoia aguzzini: cinque connazionali, quattro uomini e una donna, tutti cittadini romeni di età compresa tra i 20 ed i 23 anni.  I cinque si trovano ora in carcere.     

Protagonista della vicenda una ragazza romena ingannata da persone che riteneva amiche, con il sogno comune a tante giovani che dalla Romania vengono in Italia con il sogno di poter trovare nel nostro paese una vita migliore.

La 19enne si è resa conto di quello che le stava per capitare ed è riuscita a scappare rifugiandosi a Ladispoli tramite altri connazionali. I suoi aguzzini però l'hanno rintracciata, prelevata con forza e costretta a salire in un auto. Da Ladispoli, la 19enne è stata portata in un appartamento in zona Centocelle dove, dopo averle tolto i documenti, l'hanno sequestrata, costretta ad assumere alcol e droghe.    

La donna del gruppo le ha procurato degli abiti succinti che la ragazza è stata costretta ad indossare. Poi mentre veniva accompagnata in un parcheggio di via Palmiro Togliatti, luogo scelto per lei dove vendere il proprio corpo, approfittando di una distrazione dei suoi carcerieri, la 19enne si è lanciata dall'auto in corsa ed è scappata via rifugiandosi in un garage da dove poi ha chiesto aiuto al 112 dei Carabinieri.    

I militari dell'Arma hanno liberato la ragazza e grazie alle descrizioni dettagliate da lei fornite sono riusciti a rintracciare tutti e 5 i suoi aguzzini, poco distante, a bordo di una Passat. Nell'auto sono stati trovati gli effetti personali della vittima. Per lievi ferite riportate durante la rocambolesca fuga, la giovane è stata poi medicata in ospedale. (ANSA)

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazza di 19 anni costretta a prostituirsi: la liberano i Carabinieri

RomaToday è in caricamento