menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La prima edizione del premio Mario Caldaro (Facebook Dario Pulcini)

La prima edizione del premio Mario Caldaro (Facebook Dario Pulcini)

Centocelle, torna il Premio Mario Caldaro per la mobilità sostenibile

Il termine per le presentazioni è il 12 settembre. Premiazione il 21

Torna per il secondo anno consecutivo il Premio Mario Caldaro, fondatore del  GS Cicli Caldaro di Centocelle e artigiano promotore dell'uso della bicicletta a Roma. Il concorso consiste nell'elaborazione di "attività e proposte per l'incremento dell'uso della bicicletta nella mobilità quotidiana"; nel contributo per "accrescere la coscienza civica rispetto al risparmio delle risorse ambientali ed economiche destinate alla mobilità", nella proposta di "attività utili alla cura del quartiere, alla sua conoscenza e alla sua rigenerazione positiva su tematiche di sostenibilità ambientale".

Spiega l'assessore municipale all'Ambiente, Dario Pulcini: "Chiunque può partecipare, inviando i propri progetti sull'ambiente e sulla mobilità sostenibile realizzati nella città di Roma. L'evento si svolge all'interno delle iniziative promosse dal Municipio per la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile".

I primi tre classificati verranno premiati il 21 settembre al termine di una ciclo-passeggiata a Centocelle in piazza San Felice Da Cantalice. In palio ci sono una bici mountain bike 26, pattini in linea da adulto, uno skateboard in polipropilene e fibra di vetro. La presentazione dei lavori deve avvenire entro mezzogiorno del 12 settembre presso l'ufficio protocollo del V municipio in via di Torre Annunziata 1. 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Roma usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
De Magna e beve

Dove mangiare i 5 supplì più buoni di Roma, rigorosamente "al telefono"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento