CentocelleToday

Piazza dei Gerani, l'inaugurazione del nuovo parco giochi sarà il 23 ottobre

L'appuntamento è per venerdì alle ore 16. Il parco sarà dedicato a Federica Stiffi

Alla fine c’è la data ufficiale, con tanto di locandina. Il nuovo parco giochi di piazza dei Gerani a Centocelle verrà inaugurato venerdì 23 ottobre con appuntamento alle ore 16. “Siamo lieti di annunciarvi che finalmente inauguriamo il nuovo parco giochi dedicato a Federica Stiffi”, ha scritto l’associazione di commerciati Rete imprese Castani. “È stato un progetto che ha richiesto tanti sacrifici ma, alla fine, ne è valsa pena. La grande dimostrazione che, se si vuole, la collaborazione tra pubblico e privato è possibile e vincente. Bisogna crederci però e noi ci abbiamo creduto”.

Il parco è stato pensato e progettato dalla Rete impresa Castani che l’ha finanziato con 32 mila euro con un bando della Regione Lazio destinato proprio alle reti di impresa e con la parte restante per raggiungere i 100 mila euro del costo totale, con una raccolta fondi da parte della cittadinanza. Si tratta di un parco per bambini adatto all’utilizzo anche per i diversamente abili. Dopo la campagna per il crowdfunding, a settembre è scattato anche l'appello per raccogliere l'adesione di volontari per mantenere la piazza pulita e salvaguardata.

Il progetto della nuova piazza dei Gerani

Il nuovo parco giochi verrà dedicato a Federica Stiffi, la sedicenne morta per shock anafilattico nel gennaio del 2019. Ad esserle stato fatale un cocktail acquistato in un bar di viale della Primavera, a Centocelle, che conteneva ingredienti a cui era allergica.

Intanto il V municipio ha riqualificato l’area circostante: ha sistemato e allargato i marciapiedi attorno al giardino, abbattuto le barriere architettoniche presenti, ripristinato la rete fognaria. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Camorra, "a Roma comanda tutto lui": il cartello della droga di Michele Senese. Ecco come aveva diviso la Capitale

  • Incidente sulla Pontina: l'auto ha un'avaria, lui scende e viene investito da un tir. Morto 43enne

  • La montagna vicino Roma: 5 escursioni a due passi dalla Città eterna

  • Choc nel parcheggio del supermercato: cliente non lascia il carrello al mendicante e finisce ferito in una pozza di sangue

  • Saldi, a Roma e nel Lazio si parte un mese prima: lo shopping natalizio sarà all'insegna degli sconti

Torna su
RomaToday è in caricamento