rotate-mobile
Centocelle Centocelle / Via dei Faggi

Metro C: lavori quasi completati, ma gli operai abbandonano il cantiere

Stop ai lavori nella stazione Metro C di Centocelle. Residenti e commercianti: "Mancava poco alla consegna dell'opera"

Da qualche giorno i lavori nella stazione Metro C di via dei Faggi, a Centocelle, risultano interrotti. La sospensione, dovuta probabilmente alla decisione della ditta appaltatrice di dare precedenza ad altre stazioni, ha destato qualche malumore in zona in quanto i lavori erano praticamente ultimati. Completati i pozzi, montati i cigli dei marciapiedi, realizzati gli scivoli per l'abbattimento delle barriere architettoniche e posizionate tutte le caditorie, all’appello mancherebbe infatti solo il rifacimento dei marciapiedi e del manto stradale. 

Secondo l’ex Assessore Alessandro Moriconi residenti e commercianti avrebbero accolto la notizia dell’interruzione dei lavori con qualche polemica. "Già vessati da lavori interminali che da oltre sei anni hanno letteralmente sfiancato sia il tessuto economico di Centocelle e sia quello della viabilità che vuole anche dire un aumento del rivello di inquinamento ambientale, sono rimasti letteralmente sbigottiti quando si sono resi conto che gli operai dell'impresa appaltante hanno mollato tutto, quando ormai, almeno visivamente tutto lasciava pensare che con qualche altro giorno di lavoro via dei Faggi poteva essere riconsegnata alla cittadinanza".

Secondo l'ex Assessore il completamento della stazione di via dei Faggi rappresenterebbe invece "una bella boccata d'ossigeno per la viabilità e la vivibilità di un quartiere martoriato da anni". Il Presidente Giammarco Palmieri ha comunque recentemente assicurato che le stazioni metro del Municipio V saranno completate entro il prossimo ottobre. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metro C: lavori quasi completati, ma gli operai abbandonano il cantiere

RomaToday è in caricamento