rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Centocelle Centocelle / Viale della Primavera

Viale della Primavera, tensione al mercato: i commercianti scendono in strada | FOTO - VIDEO

Mattinata concitata al mercato di Centocelle dove alcuni operatori hanno abbandonato i loro negozi per protestare contro gli abusivi

Atmosfera incandescente al mercato di viale della Primavera che malgrado gli sforzi delle istituzioni resta alla mercé del commercio abusivo. Questa mattina, impossibilitati dal continuare la loro attività, i negozianti del mercato sono scesi in strada per protestare contro i venditori che occupano illegalmente il marciapiede con banchi zeppi di merce contraffatta. Secondo quanto riferito da Alessandro Moriconi, ex Assessore all’Ambiente del municipio VII, tra i due gruppi ci sono stati attimi di tensione, e solo per poco la situazione non è degenerata.

Il mercato di Centocelle invaso dagli abusivi

Per le istituzioni, insomma, un campanello di allarme. Dopo il sopralluogo del consigliere Pd Orlando Corsetti che ha promesso un impegno più costante delle Forze dell’Ordine, nulla infatti sembra essere cambiato. Sempre Moriconi riferisce che nella giornata di ieri la Polizia del V Gruppo ha prestato servizio fino alle 11 e 30, quindi il marciapiede è stato letteralmente invaso dagli abusivi. Oggi è andata anche peggio e le volanti sono arrivate solo alle 12 e 15. Tuttavia, spiega l’ex Assessore, "mentre ancora allontanavano gli abusivi, un numero consistente di questi continuavano ad operare nell'altro lato del mercato".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale della Primavera, tensione al mercato: i commercianti scendono in strada | FOTO - VIDEO

RomaToday è in caricamento