rotate-mobile
Centocelle Centocelle / Viale della Primavera

Centocelle: giro di vite contro gli ambulanti abusivi di Viale della Primavera

Controlli a tappeto della Polizia Municipale: spariti (almeno per ora) gli abusivi all’esterno del mercato rionale

Su degrado e legalità la giunta del Quinto Municipio sembra fare sul serio. È partito nei giorni scorsi, infatti, il giro di vite contro l’abusivismo commerciale all’esterno del mercato rionale di Viale della Primavera. "L’eliminazione dello stato di degrado, causato dalla presenza di un mercatino abusivo all’interno dello spazio di fronte al mercato coperto di viale della Primavera e destinato ai titolari di regolare licenza, è uno degli impegni assunti  dal Municipio e  che ora è in via di soluzione", si legge sulla pagina Facebook di Giammarco Palmieri.

L’amministrazione è inoltre intervenuta con il riposizionamento della segnaletica stradale: ai problemi igienici causati dalla messa in vendita di oggetti recuperati tra i rifiuti, si sommava infatti  il restringimento della sede stradale causato dai furgoni costretti a sostare lungo la careggiata con evidenti problemi di sicurezza per auto e pedoni.

Gli interventi si riferiscono ai primi giorni dello scorso agosto, ma è al rientro delle vacanze che i cittadini hanno potuto constatare che le misure volute dalla giunta stanno funzionando. Lo ha  segnalato, tra gli altri, l’ex Assessore all’Ambiente Alessandro Moriconi che  da tempo monitora la situazione di degrado nel Viale. Ebbene dalla testimonianza di Moriconi sembra che quella della Polizia Municipale in zona sia una presenza ormai costante, se non fissa. E d'incanto gli ambulanti sono spariti. Insomma, come si dice, chi la dura la vince. Perfino la legalità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centocelle: giro di vite contro gli ambulanti abusivi di Viale della Primavera

RomaToday è in caricamento