CentocelleToday

A Roma Est un nuovo 'mercato del rubato': Porta Portese 2 alla mercè degli abusivi

Almeno 150 i venditori senza licenza che ogni domenica occupano l'incrocio tra viale Palmiro Togliatti e via Prenestina nei pressi del mercato "Porta Portese Est". Impressionanti le foto che documentano il degrado dell'area

I marciapiedi di viale Togliatti alla 'chiusura' del mercato abusivo

Da circa un mese un numero sempre crescente di commercianti abusivi si dà appuntamento a ridosso dell’incrocio tra viale Palmiro Togliatti e via Prenestina esponendo prodotti di ogni genere su teli stesi a terra e bancarelle di fortuna. Un nuovo 'mercato del rubato' che si è sviluppato a poca distanza del noto mercato di 'Porta Portese Est' ( o 'Porta Portese 2') che si tiene ogni domenica a Piazza Pino Pascali dalle sette del mattino alle quattordici. 

LE FOTO PUBBLICATE SUI SOCIAL - La presenza di questo nuovo mercato abusivo è stata già segnalata più volte in rete. Ieri il segretario del circolo Pd Centocelle, Emiliano Orlandi, ha diffuso sui social network alcune foto che documentano in modo impietoso lo stato dei marciapiedi e delle aree verdi interessate dal mercato abusivo.

"Ho constatato per l'ennesima volta - scrive nella sua denuncia - lo stato di schifo, sporcizia, degrado e inciviltà che tutte le domeniche si viene a manifestare lungo i marciapiedi di via Prenestina all'incrocio con Viale Palmiro Togliatti. Dove sono le Istituzioni? Dove sono le forze dell'ordine che dovrebbero controllare? Dove sta la politica che dovrebbe evitare questo degenerare di abusivismo, sporcizia? Dov'è l'Ama?"

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

ALMENO 150 AMBULANTI - Secondo alcune testimonianze il mercato illegale è sorto abbastanza di recente forse in seguito al venire meno del servizio di pattugliamento da parte della Polizia Locale. Sarebbero almeno 150 gli ambulanti che si ritrovano nell’area per esporre la propria merce su bancarelle di fortuna, ma il numero è in aumento. Una situazione che nel Municipio V si somma a quella di viale della Primavera, zona Centocelle, dove ogni ogni giorno centinaia di abusivi invadono l’area antistante il centro commerciale Insieme penalizzando i commercianti che rispettano la legge.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Colonna di fumo invade il Raccordo Anulare, chiuso in entrambe le direzioni

  • Elezioni comunali 2021: Federico Lobuono si candida a sindaco di Roma

  • Sciopero Roma: oggi metro, bus e tram a rischio per 24 ore. Gli orari

  • Coronavirus, a Roma 135 nuovi casi: sono 195 in totale nel Lazio. I dati Asl del 23 settembre

  • Coronavirus Roma, presidente dell'ordine dei medici: "Nel Lazio situazione preoccupante"

  • Albero crolla su auto, il padre della ragazza nella vettura: "Criminali, oggi potevo essere al funerale di mia figlia"

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RomaToday è in caricamento