rotate-mobile
Lunedì, 17 Gennaio 2022
Centocelle Centocelle / Viale Palmiro Togliatti, 999

A Roma Est un nuovo 'mercato del rubato': Porta Portese 2 alla mercè degli abusivi

Almeno 150 i venditori senza licenza che ogni domenica occupano l'incrocio tra viale Palmiro Togliatti e via Prenestina nei pressi del mercato "Porta Portese Est". Impressionanti le foto che documentano il degrado dell'area

Da circa un mese un numero sempre crescente di commercianti abusivi si dà appuntamento a ridosso dell’incrocio tra viale Palmiro Togliatti e via Prenestina esponendo prodotti di ogni genere su teli stesi a terra e bancarelle di fortuna. Un nuovo 'mercato del rubato' che si è sviluppato a poca distanza del noto mercato di 'Porta Portese Est' ( o 'Porta Portese 2') che si tiene ogni domenica a Piazza Pino Pascali dalle sette del mattino alle quattordici. 

LE FOTO PUBBLICATE SUI SOCIAL - La presenza di questo nuovo mercato abusivo è stata già segnalata più volte in rete. Ieri il segretario del circolo Pd Centocelle, Emiliano Orlandi, ha diffuso sui social network alcune foto che documentano in modo impietoso lo stato dei marciapiedi e delle aree verdi interessate dal mercato abusivo.

"Ho constatato per l'ennesima volta - scrive nella sua denuncia - lo stato di schifo, sporcizia, degrado e inciviltà che tutte le domeniche si viene a manifestare lungo i marciapiedi di via Prenestina all'incrocio con Viale Palmiro Togliatti. Dove sono le Istituzioni? Dove sono le forze dell'ordine che dovrebbero controllare? Dove sta la politica che dovrebbe evitare questo degenerare di abusivismo, sporcizia? Dov'è l'Ama?"

MERCATO ABUSIVO IN VIA TOGLIATTI - FOTO FACEBOOK

ALMENO 150 AMBULANTI - Secondo alcune testimonianze il mercato illegale è sorto abbastanza di recente forse in seguito al venire meno del servizio di pattugliamento da parte della Polizia Locale. Sarebbero almeno 150 gli ambulanti che si ritrovano nell’area per esporre la propria merce su bancarelle di fortuna, ma il numero è in aumento. Una situazione che nel Municipio V si somma a quella di viale della Primavera, zona Centocelle, dove ogni ogni giorno centinaia di abusivi invadono l’area antistante il centro commerciale Insieme penalizzando i commercianti che rispettano la legge.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Roma Est un nuovo 'mercato del rubato': Porta Portese 2 alla mercè degli abusivi

RomaToday è in caricamento