menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Centocelle, al via la riqualificazione di viale Togliatti: "Lavori effettuati di notte"

L'intervento ha un importo complessivo di circa 2,3 milioni di euro e riguarda un tratto di 1,4 chilometri per senso di marcia

E' iniziata nei giorni scorsi la riqualificazione di viale Palmiro Togliatti, nel tratto tra via Prenestina e via delle Robinie. L'intervento, coordinato dal dipartimento Simu di Roma Capitale, ha un importo complessivo di 2,3 milioni di euro e riguarda un tratto di circa 1,4 chilometri per senso di marcia. I lavori sono effettuati di notte per non arrecare disagio i cittadini.

Sono previste lavorazioni sul manto stradale, nei tratti particolarmente ammalorati, comprese quelle sulle corsie preferenziali riservate agli autobus, la pulizia delle caditoie e dei tombini con il ripristino della corretta funzionalità del sistema idraulico, la riqualificazione della segnaletica orizzontale e verticale con l’utilizzo di materiale più resistente e duraturo nel tempo, soprattutto in prossimità degli attraversamenti pedonali.

"Chi percorre viale Palmiro Togliatti in questi giorni potrà finalmente vedere dei lavori in corso sul manto stradale", spiega la sindaca Virginia Raggi. "Stiamo, infatti, riqualificando una delle arterie di traffico più utilizzate per spostarsi nella periferia est della città che, per via della percorrenza di migliaia di veicoli ogni giorno, è soggetta ad una veloce usura nel tempo. Ora non ci occuperemo di rinnovare solo l’asfalto, ma dedicheremo grande attenzione alla segnaletica per potenziare la sicurezza dei cittadini mentre attraversano semplicemente la strada, quando aspettano l’autobus alla fermata o stanno portando i propri figli a scuola".

"Viale Palmiro Togliatti è solo un’altra delle #StradeNuove di periferia", continua l’assessora alle Infrastrutture Linda Meleo. "Sono molto contenta per l’avvio di un altro importante cantiere per la nostra città. È una strada che collega vari quartieri del quadrante est. Abbiamo investito molto per riqualificarla in questo tratto perché gravemente ammalorata. È un intervento molto atteso dai residenti, che ripristina la funzionalità e la sicurezza della strada non solo per i veicoli privati, ma anche per i mezzi pubblici".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento