rotate-mobile
Centocelle Tor Tre Teste / Via Francesco Tovaglieri

Tor Tre Teste, al via la bonifica dell'ecomostro: da parcheggio fatiscente a ufficio elettorale

Parte la sanificazione dei locali, ridotti a una latrina tra discariche e dormitori per senzatetto. Parte verrà adibito a deposito del materiale elettorale, e parte - è speranza del municipio - a uno spazio culturale

Al via i lavori di bonifica del parcheggio multipiano di via Tovaglieri. Come già annunciato nelle scorse settimane dal V municipio, la struttura ridotta a uno scheletro fatiscente, ospiterà il deposito dell'ufficio elettorale del Comune, che dovrebbe occupare i locali fra un mese. 

Stando a quanto comunicato dal consigliere David Di Cosmo, "l'intervento prevede per una parte del manufatto un magazzino per l'ufficio elettorale, un'altra porzione sarà destinata alla predisposizione di uno spazio culturale" come stabilito da diversi atti municipali fin dalla precedente amministrazione. Il presidente Palmieri conferma: "Siamo d'accordo con il dipartimento per la cessione al municipio di uno spazio che diventerà centro culturale. Mancano solo le firme sul protocollo d'intesa". Una lunga partita, iniziata nel 2009, e finalmente arrivata alla fine.

IL PUP MAI NATO - Quello di via Tovaglieri, lo ricordiamo, doveva far parte del Pup, il piano urbano parcheggi del Comune di Roma. Ma i lavori per i box auto non partirono mai. Il Comune affidò gli spazi a una concessionaria che dopo poco avviò una procedura di fallimento. In anni di abbandono la struttura si è ridotta a latrina fatiscente, dormitorio per senza tetto, discarica. A febbraio 2015 la revoca della concessione.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor Tre Teste, al via la bonifica dell'ecomostro: da parcheggio fatiscente a ufficio elettorale

RomaToday è in caricamento