rotate-mobile
Centocelle Centocelle / Viale della Primavera

La Festa dell'Albero al Parco di Centocelle

Il 20 novembre una giornata dedicata al verde pubblico e all'integrazione

Pulizia dei prati, piantumazione di nuovi alberi, ma anche momenti di conoscenza e scambio culturale: sono questi gli ingredienti della Festa dell'Albero 2013 organizzata da Legambiente per promuovere l'accoglienza e l'inclusione sociale, oltre che, ovviamente, la cura del verde. 

L’edizione 2013 della ‘festa dell’Albero’, in programma il 20 novembre al Parco di Centocelle, vuole portare un messaggio di accoglienza verso la popolazione migrante. Con il titolo ‘Alle radici dell’accoglienza’, la piantumazione degli alberi verrà dedicata proprio a quei richiedenti asilo che hanno perso la vita per raggiungere le nostre coste e a quei tanti bambini, figli di migranti, che pur essendo nati in Italia, non possono diventare formalmente nostri concittadini.

Il 20 novembre sarà una giornata di inclusione sociale dove ragazzi delle scuole elementari, medie e superiori, cittadini del quartiere, comunità straniere e un gruppo di richiedenti asilo pakistani ospitatati presso il Centro d’Accoglienza SPRAR di Casa Benvenuto (via del Fosso di Centocelle, 66) si daranno da fare concretamente per la cura del verde collettivo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Festa dell'Albero al Parco di Centocelle

RomaToday è in caricamento