rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Centocelle Alessandrino / Via del Pergolato, 112

Continuano i furti nelle scuole: svaligiata la Ferruccio Parri nel quartiere Alessandrino

Dopo Montesacro, Cecchignola e Ponte di Nona tocca al quartiere Alessandrino. Il raid nella scuola media di via del Pergolato: i ladri hanno portato via i computer, svaligiato i distributori e compiuto atti vandalici di ogni tipo

Continuano i furti nelle scuole Capitoline. Dopo i raid a Montesacro, Cecchignola e Ponte di Nona tocca al quartiere Alessandrino e precisamente alla scuola media Ferruccio Parri in via del Pergolato. Il raid la notte del primo aprile scorso. I malviventi sono entrati nell'edificio mettendo a repentaglio i locali e rubando i pc nuovi acquistati dai genitori, imbrattando muri, svaligiando i distributori di merendine e provocando atti vandalici di ogni tipo. 

Secondo il consigliere di Fratelli d'Italia Daniele Rinaldi "è la decima volta nell’arco di quattro mesi che la scuola viene saccheggiata, mentre nel frattempo il muro risulta ancora rotto e la recinzione di ferro del plesso è divelta da tempo, sebbene Fdi e le famiglie abbiano presentato denunce e richieste agli uffici del Municipio V".

"Il territorio è ormai allo sbando, le scuole sono abbandonate e continuano nascere come funghi nuovi insediamenti abusivi in prossimità dei plessi scolastici. E’ grave - conclude Rinaldi - che il presidente Palmieri, anche a fronte dei ripetuti atti vandalici sul territorio, non abbia voluto istituire la Commissione sicurezza in Municipio ritenendola inutile".

Escrementi in classe e macchinette svuotate: i raid notturni nelle scuole della Capitale

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Continuano i furti nelle scuole: svaligiata la Ferruccio Parri nel quartiere Alessandrino

RomaToday è in caricamento