Lunedì, 21 Giugno 2021
Centocelle Tor Sapienza / Via di Tor Sapienza

Foro Romano: puntata dedicata al Municipio 7

Ecco i nodi critici del territorio che verranno affrontati in trasmissione: marciapiedi di via di Tor Sapienza, Tav di Tor Sapienza, il quartiere Alessandrino

Foro Romano, la trasmissione di RomaUno, condotta da Andrea Bozzi e dedicata ai municipi della città, dedicherà la puntata di oggi giovedì 15 marzo, in diretta dalle 21 alle 22:30, al VII municipio. Tra gli ospiti in studio, Roberto Mastrantonio, presidente del municipio, (Pd), Emiliano Corsi Cons. PdL in municipio, Alfredo Ferrari Cons. Pd Assemblea Capitolina e Fabrizio Santori Cons. PdL Assemblea Capitolina e presidente della Commissione Sicurezza di Roma Capitale.

Linee aperte ai telespettatori:

"E' possibile intervenire telefonicamente nel corso della trasmissione, telefonando in diretta al numero 06.5910285"“


Ecco gli argomenti che verranno affrontati in trasmissione:

- MARCIAPIEDI VIA DI TOR SAPIENZA (tanti cittadini si lamentano ancora dei nuovi marciapiedi realizzati su via di Tor Sapienza: troppe le cadute sul brecciolino e i percorsi a ostacoli per pedoni, disabili e ciechi. Angela si è rotta naso e polso, e visto l’episodio, si affretta a chiedere al presidente il rifacimento del manto stradale su via Luigi Alamanni, una traversa di via di Tor Sapienza, dove tra marciapiedi assenti e tante buche, i residenti sopravvivono a fatica)

 
- TAV TOR SAPIENZA
(Torniamo a parlare di Tav, questa volta per il caso di vicolo della Stazione di Tor Sapienza, dove da anni c’è un problema collegato alle tubature del gas: i cittadini aspettano ancora che Fs paghi i danni alle pavimentazioni e alle fognature dovuti ai cantieri, e nel frattempo si chiedono se lo spiazzo incolto sovrastante la galleria verrà mai reso fruibile e se qualcuno provvederà mai a rendere la stazione di Tor Sapienza – a oggi non presidiata –, più sicura, soprattutto di notte…)

 
- ALESSANDRINO
(quartiere Alessandrino: dai lavori di bonifica della discarica sotto gli archi dell’Acquedotto, ai problemi di degrado della zona, alle vittorie dei cittadini come la riqualificazione della piazza dell’acquedotto alessandrino, al recente progetto di cementificazione del parco di casa calda…)

 Si parlerà anche del progetto di realizzazione di un pup a via dei Noci, Centocelle.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foro Romano: puntata dedicata al Municipio 7

RomaToday è in caricamento