rotate-mobile
Mercoledì, 26 Gennaio 2022
Centocelle Centocelle / Piazza dei Gerani

Piazza dei Gerani? Buia e pericolosa: "Subito potature e illuminazione"

Una piazza buia e sporca bersaglio di vandali e teatro di atti di micro criminalità. Approvata una mozione per il potenziamento dell'illuminazione e la sistemazione di siepi e marciapiedi

Una piazza buia e sporca bersaglio di vandali e teatro di atti di micro criminalità. E’ la descrizione che di Piazza dei Gerani dà lo stesso Consiglio del Municipio V che, con una mozione approvata all’unanimità, chiede al Presidente Palmieri di mettere in campo interventi mirati per garantire decoro e sicurezza. 

Le pessime condizioni in cui versa Piazza dei Gerani non sono certo una novità. Il documento approvato in Consiglio si sofferma in particolare sull’assenza di illuminazione (che riguarda una parte della piazza) e sulla presenza di siepi che per la loro altezza non permettono di vedere ciò che succede all’interno delle aree verdi.

Tutto ciò, viene specificato nella mozione, alimenta "il senso di insicurezza reale e percepita". Da qui le richieste del Consiglio: la potatura delle essenze arboree, il potenziamento dell’illuminazione e la sistemazione dei marciapiedi. Nel documento si chiede inoltre di prevedere un’area adibita a parcheggio moto. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza dei Gerani? Buia e pericolosa: "Subito potature e illuminazione"

RomaToday è in caricamento