Centocelle Centocelle

Centocelle: addio al posto di Polizia di via dei Gelsi

I cittadini faranno ora riferimento al commissariato prenestino. I 4 dipendenti saranno utilizzati per il controllo del territorio, insieme ad un ulteriore pattuglia che andrà a rinforzare l'organico presente in zona

Il posto di polizia di via dei Gelsi da oggi non eiste più. L'intero quartiere di Centocelle farà riferimento al Commissariato Prenestino. La novità comporta anche lo spostamento dei quattro agenti attualmente in servizio in via dei Gelsi verranno impiegati per il controllo del territorio.

La decisione, che all'apparenza sembrerebbe poter avere ripercussioni sulla sicurezza e sul controllo del territorio, mira al contrario ad aumentare il numero di pattuglie per strada. Dal Commissariato Prenestino spiegano: “Piuttosto che un ufficio non operativo destinato solo alla ricezione degli atti abbiamo messo al lavoro una terza auto di polizia nel quartiere. Ci saranno quattro uomini in piu' in strada per il controllo del territorio”.

La Questura spiega: “L'incremento del personale sul territorio rappresenta una risposta concreta alla richiesta di sicurezza dei cittadini, instaurando un effettivo avvicinamento delle forze dell'ordine alla comunità, inserendosi in tal modo nel più ampio contesto della "Polizia di Prossimità", ovvero la realizzazione della cooperazione fattiva con i cittadini per la produzione della sicurezza”.

La chiusura del posto di polizia di via dei Gelsi comporterà anche un notevole risparmio dovuto ai costi d'affitto della struttura.


Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centocelle: addio al posto di Polizia di via dei Gelsi

RomaToday è in caricamento