rotate-mobile
Centocelle Centocelle / Piazza delle Camelie

Centocelle: via libera all’operazione decoro in Piazza delle Camelie

Un sopralluogo in loco ha convinto Uot e Municipio a procedere subito alla pulizia della fontana e alla manutenzione del verde. Allo studio anche un progetto di restylng che dovrebbe vedere la luce dopo il 25 aprile

Il 20 marzo scorso l’Assessore all’Ambiente del Municipio V Giulia Pietroletti ha effettuato un sopralluogo presso Piazza delle Camelie insieme a rappresentanti dell’Uot municipale e del Servizio Giardini. Negli ultimi mesi la piazza di Centocelle è stata spesso oggetto di segnalazioni e proteste perché in balia di incuria e degrado. In particolare l’Associazione Nazionale Partigiani di Centocelle ha denunciato più volte la condizione del monumento alle vittime del nazifascimo che ad ogni pioggia viene sommerso dall’acqua limacciosa della fontana che lo incornicia.

Le ripetute sollecitazioni hanno insomma convinto il Municipio ad intervenire per restituire alla piazza il decoro che merita seguendo i consigli di associazioni e residenti. Secondo il quotidiano Abitarearoma.net, Municipio, Servizio Giardini e Uot avrebbero dato la propria disponibilità a procedere subito alla pulizia della fontana e alla manutenzione del verde. Sarebbe inoltre allo studio un progetto di restyling della piazza che però dovrebbe vedere la luce solo dopo il 25 aprile, anniversario della Liberazione.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centocelle: via libera all’operazione decoro in Piazza delle Camelie

RomaToday è in caricamento