rotate-mobile
Centocelle Centocelle / Via delle Siepi

Centocelle, divano in fiamme nel Parco Madre Teresa di Calcutta

Nell'area verde è stato trovato lo scheletro di un divano dato alle fiamme e vengono segnalati segni di bruciature su una quercia poco distante

Lo scheletro di un divano bruciato è stato segnalato nel pomeriggio del 5 maggio nel Parco Madre Teresa di Calcutta, quartiere Centocelle. Non si conoscono le modalità con cui si è sviluppato e consumato il rogo ma vengono segnalati segni di bruciature su una quercia poco distante, una circostanza che porta a credere che il rogo poteva portare a ben altre conseguenze.

La presenza del divano era stata già segnalata su RomaToday l’11 aprile scorso dall’ex Assessore all’Ambiente Alessandro Moriconi, che oggi torna sull’episodio e sullo stato generale del parco con una lettera all’Assessore in Campidoglio Estella Marino. Negli ultimi tempi il Parco Madre Teresa di Calcutta si presenta infatti sempre più sporco e trascurato, nonché meta nelle ore notturne di decine di prostitute e dei relativi clienti. 

"Oltre un mese fa - scrive Moriconi - notai che ignoti vandali ambientali avevano lasciato nel bel mezzo del parco un intero salotto composto da un divano e relativa poltrona...feci un album fotografico e taggai le foto atraverso Fb con i nomi di tanti amici, molti dei quali impegnati nel Consiglio Municipale Roma V...non è successo nulla, se non scoprire due ore fa che il salotto è stato eliminato dalle fiamme e che anche una bella quercia ha rischiato di finire abbrustolita.  La prego quindi di intervenire con la massima sollecitudine, non fosse altro perche altrimenti non comprenderei come potrà intervenire ad una iniziativa del Pd di Centocelle sulla riqualificazione del parco di Centocelle in programma per la prossima settimana". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centocelle, divano in fiamme nel Parco Madre Teresa di Calcutta

RomaToday è in caricamento