CentocelleToday

Centocelle: "Risolto il problema del mercato abusivo". Protesta il Pdl

Il presidente del consiglio Piestrosanti e il presidente del mercato di viale Primavera parlano di situazione tornata alla normalità. Il Pdl accusa: "Atteggiamento falso"

Il mercato abusivo di viale della Primavera torna ad alimentare lo scontro politico. L'occasione è stata il sopralluogo organizzato dalla Commissione Commercio per fare il punto della situazione dopo gli impegni presi da Municipio, Comune e Forze dell'Ordine per contrastare il mercatino illegale gestito dai rom. Ad accendere la miccia alcune dichiarazioni rilasciate dal Presidente del Consiglio Pietrosanti e dal Presidente del Mercato Insieme Luigi Anastasio ai microfoni di municipio V.it. 

I due hanno infatti smentito il presidente della Commissione Commercio Walter Pacifici (Pdl), che in precedenza aveva messo in dubbio l'efficacia dei "controlli random" reputati troppo costosi e inefficaci a debellare il fenomeno. "Vado un po' in contro tendenza rispetto a quanto detto dal consigliere - ha commentato Pietrosanti - anche perché il mercato funziona bene, stamattina abbiamo fatto questo sopralluogo il mercato è frequentato quindi sembra vada bene".

"Il problema dei nomadi lo sta risolvendo la Polizia Municipale. Poco fa il presidente mi ha confermato che c'è stato un intervento della Polizia Municipale, anche la viabilità è stata risolta, quindi penso che sia tornato tutto alla normalità". 

Anche più ottimista il Presidente del mercato Anastasio che ha affermato: "Il problema dei rom si sta risolvendo con mia soddisfazione, e neanche ci credevo. Poi rimangono dei problemi, certo qualche banco chiude ma questo fa parte della crisi. Il problema semmai è della struttura, il mercato ha 7 anni ma sembra che ne abbia 70". 

Dichiarazioni che hanno lasciato sgomento Walter Pacifici che parla di "atteggiamento falso" e partigiano. "Sicuramente tutta la maggioranza non digerisce affatto che il presidente della commissione commercio sia il capogruppo PDL ma sminuire così il lavoro che si tenta di fare è deplorevole", è stata la replica di Pacifici.

"In quanto Presidente della Commissione Commercio del V Municipio - conclude il capogruppo Pdl - continuo a ricevere inviti e solleciti da parte di cittadini e operatori in merito all' annosa questione del mercatino abusivo dei ROM. L'emergenza ha raggiunto livelli tali che in alcuni giorni risulta quasi impossibile accedere al mercato stesso. Eppure il collega Pietrosanti e il presidente del mercato stesso hanno dichiarato che il problema è risolto. Ai posteri l'ardua sentenza".  

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus Roma, tamponi rapidi a 22 euro: l'elenco dei laboratori privati dove farlo

  • Drive in dove fare i tamponi a Roma: gli indirizzi. L'elenco completo

  • Coronavirus, a Roma 342 nuovi casi. L'allarme di D'Amato: "Siamo a livello arancione". I dati Asl del 16 ottobre

  • Coronavirus, Lazio verso il coprifuoco e didattica a distanza parziale per le superiori. In arrivo un'ordinanza con i provvedimenti

  • Coronavirus, a Roma 462 casi: sono 939 in totale nella regione. C'è un nuovo focolaio nel Lazio

  • Sciopero generale il 23 ottobre: a Roma metro e bus a rischio. Orari e fasce di garanzia

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RomaToday è in caricamento