rotate-mobile
Centocelle Centocelle / Via degli Anemoni

Municipio V, no all’area cani a Centocelle: parte la zuffa politica

Polemiche sulla proposta dell'Assessore all'Ambiente di realizzare un'area cani in piazza S. Felice da Cantelice. Dopo il "no" del consiglio arrivano le accuse di Fratelli d'Italia

Nelle ultime settimane ha suscitato non poche polemiche nel Municipio V la proposta di realizzare un’area cani tra piazza San Felice da Cantelice e via degli Anemoni, a Centocelle. Il progetto, sostenuto dall’Assessore all’Ambiente Giulia Pietroletti e dal presidente del Consiglio Antonio Pietrosanti, è stato prima osteggiato dall’ex Assessore Alessandro Moriconi, sul quotidiano Abitarearoma.net, quindi vittima del fuoco amico dello stesso Pd con una mozione presentata dalle consigliere del Pd Marchionni e Federici e dal consigliere di opposizione Pacifici.

La mozione è stata approvata in consiglio il 24 luglio scorso e ha così chiuso ogni possibilità di veder realizzato questo spazio che per l’Assessore Pietroletti avrebbe potuto costituire un antidoto al degrado della piazza, ma a quanto sostengono i detrattori, contraddice il regolamento comunale.

LE ACCUSE DI FDI - Le polemiche comunque non si placano e sulla questione intervengono ora i consiglieri di Fratelli d’Italia Maurizio Politi e Daniele Rinaldi che affondano il colpo contro il Partito Democratico. “La totale lontananza degli esponenti del Partito Democratico dalle esigenze dello storico quartiere di Centocelle  – spiegano i due consiglieri - è stata resa ancora più evidente dal pressing di alcuni esponenti del partito, che hanno cercato fino all’ultimo di destinare l’area agli amici a quattro zampe, per poi con un incredibile piroetta tornare sui loro passi e prendere anche loro le distanze dall’operato della giunta municipale”. 
Secondo Fdi-An il voto espresso dal consiglio municipale sull’area giochi rappresenta pertanto “una sfiducia all’Assessore all’Ambiente, Giulia Pietroletti, che voleva, in spregio ad ogni normativa, destinare l’area adiacente alla Chiesa di San Felice ad area cani piuttosto che ad uno spazio destinato ai bambini”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio V, no all’area cani a Centocelle: parte la zuffa politica

RomaToday è in caricamento