Martedì, 19 Ottobre 2021
Centocelle Centocelle / Via dei Castani

Allarme bomba a Centocelle: auto abbandonata sulle rotaie del tram, artificieri sul posto

Tram bloccati. Chiuse via delle Rose e via Parlatore

Un'auto senza targa abbandonata sulle rotaie del tram di via dei Castani, all'altezza di via delle Rose. Centocelle in tilt dalle 19 di oggi, 30 agosto. L'episodio ha infatti fatto scattare l'allarme bomba, attivando le procedure previste. Interrotta la linea del tram, chiuse via delle Rose e via Filippo Parlatore. Allontanati i curiosi. Sul posto i vigili urbani del V gruppo Prenestino ex Casilino. Alle 19.40 l'arrivo degli artificieri dei carabinieri. 

Secondo quanto si apprende l'auto era stata rubata a marzo. Oggi il proprietario ne era rientrato in possesso, ma sempre oggi gli era stata rubata nuovamente. Il proprietario è sul posto. Per precauzione i carabinieri però hanno fatto intervenire gli artificieri.

Il blocco è durato fino alle 21.15, quando l'auto è stata dichiarata "pulita". Tre ore d'intervento necessarie perché i cani avevano fiutato qualcosa di anomalo. Da lì la vestizione degli artificieri che con la tuta hanno ispezionato il veicolo. Tutto ok. Nel frattempo però il quartiere è finito blindato con il raggio di intervento e di chiusura allargatosi di minuto in minuto. Alle 21.20 ripreso anche il servizio dei tram. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme bomba a Centocelle: auto abbandonata sulle rotaie del tram, artificieri sul posto

RomaToday è in caricamento