rotate-mobile
Centocelle Centocelle

Una campagna mediatica contro le mafie, il V municipio proroga i termini per partecipare

Cittadini, scuole e associazioni potranno proporre contenuti multimediali in forma gratuita. C'è tempo fino al 15 aprile

Sono stati prorogati al 15 aprile 2021 i termini per la presentazione delle proposte all'Avviso pubblico con il quale il V municipio ha chiamato a raccolta soggetti interessati a promuovere la cultura della legalità e della lotta alle mafie con una campagna di comunicazione. Un'attività di promozione a titolo gratuito da realizzare "attraverso la produzione di contenuti multimediali a sostegno della ripresa delle attività oggetto di attentati criminosi nel quartiere di Centocelle", si legge nell'avviso. 

L'iniziativa del V municipio era stata annunciata ad ottobre nel corso di un evento pubblico organizzato dal V municipio al Cinema L'Aquila al quale aveva partecipato anche la sindaca Virginia Raggi.

Disegni, fumetti, graphic novel, fotografie, audio, videoclip e cortometraggi musica e composizioni letterarie. Questo il materiale che potrà essere presentato al bando del municipio da liberi cittadini, istituzioni scolastiche, associazioni sportive e culturali, come si legge nell'avviso pubblico. I lavori verranno valutati da una commissione e quelli considerati migliori parteciperanno a iniziative culturali sulla legalità e sulla lotta alle mafie "da effettuare in collaborazione con gli istituti scolastici, le biblioteche, le associazioni culturali, il Nuovo cinema Aquila e il Teatro Quarticciolo".

L'avviso pubblico è scaturito "da una mozione approvata in consiglio dopo un lungo percorso avviato dai consiglieri municipali M5S Alessandro Stirpe e Maria Monia Medaglia”, aveva spiegato l'assessora municipale alla Cultura, Maria Teresa Brunetti, il giorno dell'annuncio. “Speriamo di creare una catena umana che sconfigga il malaffare”, le sue parole. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una campagna mediatica contro le mafie, il V municipio proroga i termini per partecipare

RomaToday è in caricamento