rotate-mobile
Centocelle Collatino / Via Collatina, 103

Collatino, 4 aule inagibili: gli alunni della Birago tornano a casa

Dichiarata inagibile una parte del plesso. La rabbia dei genitori: "Avevamo chiesto i lavori di ripristino del tetto perché già in estate c'erano state infiltrazioni"

Si fa sempre più pesante il conto dei danni provocati dal maltempo che si è abbattuto sulla Capitale. Questa mattina è stata dichiarata inagibile una parte del plesso della scuola dell’infanzia Dalmazio Birago, in via Collatina. Quattro le aule chiuse e tanti disagi per i genitori che si sono visti rimandare indietro i loro figli. 

Al momento non sono chiare le cause della chiusura, ma è certo che a settembre i genitori avevano già segnalato la presenza di infiltrazioni proprio nella parte della struttura in prefabbricato dichiarata oggi inagibile. "Dall’ufficio tecnico del Municipio ci avevano risposto che non c’era nessun pericolo per i bambini  - racconta a RomaToday la mamma di un’alunna - non molto tempo dopo, però, è venuto giù un pezzo del controsoffitto. Per fortuna la scuola era chiusa, altrimenti qualcuno si sarebbe fatto male".

Per ora i genitori non hanno ricevuto ulteriori comunicazione da parte del personale scolastico. I tecnici del Municipio sono in sopralluogo sul posto per valutare la situazione. "Non sappiamo se lunedì le classi verranno riaperte ma le rassicurazioni non ci bastano più. Chiediamo interventi strutturali per risolvere il problema". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Collatino, 4 aule inagibili: gli alunni della Birago tornano a casa

RomaToday è in caricamento