rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Centocelle

Municipio V: ecco chi sono i nuovi Assessori

Le deleghe passano da 4 a 6; quattro dei nuovi Assessori sono in quota Pd, mentre Lista Marino e Sel esprimono un solo Assessore

Nella giornata di ieri il Presidente Palmieri ha sciolto finalmente gli ultimi nodi e comunicato i nomi dei nuovi Assessori del quinto municipio. Com’è noto da tempo le deleghe passano da 4 a 6; quattro dei nuovi Assessori sono in quota Pd,  mentre Lista Marino e Sel esprimono un solo Assessore (nel caso di Sel sarà anche Vicepresidente). Nessuna delega per il Centro Democratico. Ecco una breve presentazione dei nuovi Assessori.

Stefano Veglianti: eletto in quota Sel è molto conosciuto nell’ex VI municipio dove ha già lavorato come Assessore ai Lavori Pubblici. Palmieri lo ha dunque promosso proponendolo come Vicepresidente con deleghe ai Lavori Pubblici e al Patrimonio. Lo scorso marzo in occasione della sua candidaura alla primarie ha concesso un’intervista a RomaToday, spiegando i suoi progetti per il municipio.

Annunziatina Castello:  eletta in  quota Pd, con 1073 preferenze è il consigliere più votato in assoluto nel municipio V (il primato in realtà andrebbe a Mauro Ferrari, dichiarato però ineleggibile). Già consigliere dell’ex VI municipio la Castello si è candidata con questo slogan: “Solo chi vive come te può guidare il tuo quartiere come lo guideresti tu”. Si occuperà di scuola, cultura e inter-generazionalità.

Cesare Marinucci: classe 1955 è il più anziano dei consiglieri eletti ed ha alle spalle già diverse consiliature. Con la giunta Tozzi (ex VII) è stato consigliere con la delega al Tav, mentre nell’ amministrazione Mastrantonio è stato consigliere e presidente dell’aula. È molto apprezzato alla Rustica dove ha svolto ricoperto diverse funzioni nel circolo Pd. É stato nominato Assessore a Sport e Commercio.

Alessandro Rosi: classe 1983 nella vita fa il funzionario di banca ed è il più giovane dei nuovi Assessori. Nella passata consiliatura è stato consigliere e presidente della Commissione Bilancio nell’ex municipio VII. A lui il delicato compito di occuparsi di Politiche Sociali con delega al Bilancio.

Giulia Pietroletti: con 368 preferenze è la prima degli eletti nella Lista Civica per Marino. Ha motivato la sua scelta di candidarsi in una lista civica con la necessità di “un progetto collettivo di rinnovamento, fuori dai partiti, con le sole forze della società civile”. Sulla sua pagina facebook ha esposto un programma molto dettagliato nel quale spiega come intende affrontare i problemi del territorio. Palmieri l’ha nominata Assessore ad Ambiente, decoro, innovazione e intercultura.

Giovanni Assogna: nato a Sulmona nel 1973 è stato già Assessore all’Urbanistica subentrando in corso d’opera nella giunta dell’ex VI. Palmieri lo ha riconfermato Assessore ad Urbanistica e Mobilità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio V: ecco chi sono i nuovi Assessori

RomaToday è in caricamento