rotate-mobile
Centocelle Collatino / Viale Giovanni Battista Valente

Collatino: asilo con formiche? Moriconi: "Operazione politica"

Continua la polemica sulle condizioni igieniche dell'asilo nido di viale Giovan Battista Valente nel VII municipio. Alla denuncia di Santori e Corsi risponde l'assessore Moriconi: "Operazione politica di basso livello"

La denuncia è arrivata ieri dai consiglieri pidiellini Santori e Corsi che puntavano il dito contro le condizioni, a loro dire, tutt'altro che igieniche, di un asilo nido di viale Giovan Battista Valente dove saltava all'occhio "una nera e strisciante fila di formiche che dalle stanze dell'edificio arrivava in cerca di cibo perfino a lambire le tettarelle dei biberon destinati ai piccini". La replica a quanto denunciato arriva dall'assessore Alessandro Moriconi per il quale non si tratterebbe di altro che di una "montatura".

"E' apparso subito evidente - scrive Moriconi - che si tratta di una operazione "politica" di basso livello. Con questo non è che tutto sia a posto in quell'asilo, in quanto si tratta di una struttura prefabbricata con oltre 30 anni di esercizio. Le poche formiche trovate sono riuscite ad entrare nella struttura attraverso un tubo dell'impianto di riscaldamento realizzato da questa giunta comunale attraverso il dipartimento". Detto questo, prosegue Moriconi, é bene che i cittadini sappiano che i fondi destinati alla manutenzione degli edifici sono insufficienti" e comunque "la struttura si presentava pulita e in ordine in ogni suo aspetto. Ottima l'attenzione del personale verso i bambini". Per quanto riguarda la fila di formiche "il municipio provvederà all'eliminazione dell'inconveniente segnalato e a effettuare alcuni interventi all'esterno per garantire in assoluta sicurezza e comfort le uscite esterne che i binbi faranno dalla ormai prossima primavera".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Collatino: asilo con formiche? Moriconi: "Operazione politica"

RomaToday è in caricamento