Mercoledì, 23 Giugno 2021
Alessandrino Alessandrino / Via Ostuni

Quarticciolo: scoperta base dello spaccio in via Ostuni, 5 arresti

Gli arrestati sono due sorelle di 24 e 31 anni due minorenni, di 16 e 17 anni e un 36enne. La base dello spaccio era un appartamento in via Ostuni

Cinque romani sono stati arrestati nella notte con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

INDAGINI E SPACCIO - I militari, da tempo impegnati in una serie di specifici servizi antidroga nelle zone del Quarticciolo e di via Palmiro Togliatti, hanno seguito gli spostamenti di alcuni noti assuntori di droghe per verificare quale fosse il loro canale di approvvigionamento. I pedinamenti hanno permesso di individuare un appartamento di via Ostuni, al Quarticciolo, dove questa notte è scattato il blitz dei Carabinieri: al momento dell’irruzione nell’appartamento uno dei 5 pusher è stato sorpresi al suo interno, mentre due dei suoi “soci” ostacolavano l’ingresso dei militari, ha tentato di disfarsi della droga gettandola dal balcone. Lo stupefacente è stato immediatamente recuperato. Nella casa, inoltre, sono stati sequestrati circa 30 grammi di cocaina e alcune decine di dosi tra hashish e marijuana, oltre a 7.500 euro ritenuto provento dell’attività di spaccio della banda.

Tra gli arrestati, oltre a due sorelle di 24 e 31 anni, ci sono anche due minorenni, di 16 e 17 anni. Il più grande dei pusher ha 36 anni.

PERQUISIZINI - Le perquisizioni sono proseguite anche in una cantina della vicina via Cerignola, nella disponibilità del 36enne, dove sono stati trovati altri 70 grammi di “polvere bianca”, un bilancino di precisione e materiale vario per il confezionamento delle dosi.


I FERMI - Le sorelle sono state associate al carcere di Rebibbia mentre il 36enne è stato trattenuto in caserma. Per i due minori, invece, è stato disposto l’accompagnamento nel Centro di Prima Accoglienza di via Virginia Agnelli. Saranno tutti giudicati con rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quarticciolo: scoperta base dello spaccio in via Ostuni, 5 arresti

RomaToday è in caricamento