rotate-mobile
Giovedì, 30 Giugno 2022
Alessandrino Alessandrino / Via Casilina, 1011

Lo storico Ipercoop di via Casilina subisce una ristrutturazione

L'Ipercoop di via Casilina inaugurato nel 2002 subisce un nuovo restyling. Il reparto freschi e freschissimi è il fiore all'occhiello del punto vendita

L’Ipercoop romano di via Casilina a 19 anni dalla sua nascita, subisce una radicale ristrutturazione. "Si tratta di un'evoluzione da parte di Coop che va a pari passo con quella della società e delle esigenze di consumo" ci fa sapere Marco Capodicasa responsabile rete supermercati Unicoop Tirreno per Roma. 

Capodicasa ci fa sapere che il nuovo negozio è stato totalmente rinnovato sia nelle attrezzature che nei banchi frigoriferi ad alto rendimento energetico, "facendo si che si rispettino anche le normative in tema di sicurezza alimentare ed ecologica e rispecchierà quelle che saranno le nuove esigenze e soprattutto il nuovo modo di fare la spesa".

Il punto vendita dal 1° di luglio si presenta al pubblico con un format tutto nuovo, mantenendo tutti i reparti già presenti ma valorizzando il cuore del negozio: l’area dei freschi e freschissimi. Proprio da questo riparte il punto vendita del Casilino, che farà dei prodotti locali di alta qualità il suo marchio di fabbrica, dal reparto pescheria alla macelleria. Qualità che si aggiunge all'attenzione che il marchio Coop rivolge verso la riduzione dell'impatto energetico.

La nuova ristrutturazione

Il cliente entrando nel negozio si troverà davanti il reparto ortofrutta, un’area spaziosa, luminosa e colorata in cui le isole centrali danno risalto alla stagionalità e alle produzioni locali. Da qui il cliente si troverà davanti alla vera rivoluzione del punto vendita, ossia un banco freschi unico e lineare, senza interruzioni, che parte dal bar caffetteria (con una zona dedicata per sostare e fare colazione e pasti veloci) e prosegue con i prodotti di forno e la pizzeria con i pani speciali, il pane locale e della tradizione, le pizze preparate con le migliori farine e il famoso “Pane della nonna”. 

ipercoopcasilina2-2

Il banco gastronomia calda e fredda, offrirà al cliente una ricca offerta di prodotti locali. Sulla stessa linea anche la pescheria, da sempre fiore all’occhiello dell’Ipercoop, che mantiene il suo ruolo centrale e viene arricchita da semilavorati e sushi. Infine la macelleria, pronta ad offrire le carni di alta qualità e i tagli della tradizione locale. 

Completano il punto vendita i reparti col loro valore aggiunto come i generi vari, e il no-food che al Casilino da sempre registra buone vendite, così come la parafarmacia e il reparto salutistico: comparti in crescita e apprezzati da soci e clienti. 

Alle casse assistite si aggiungono infine le moderne isole per i pagamenti self—service, con e senza Salvatempo.

Le promozioni per i soci

Tante le operazioni di marketing e istituzionali a sostegno della riapertura. Infatti per chi dal 1° al 31° luglio chi farà domanda di ammissione per nuovo socio riceverà 30 euro di buoni spesa, inoltre ci saranno promozioni sui prodotti del territorio; sconti su circa 300 prodotti a marchio Coop; buoni omaggio e il rimborso del biglietto della metro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo storico Ipercoop di via Casilina subisce una ristrutturazione

RomaToday è in caricamento