CentocelleToday

Alessandrino, forzano finestra di un appartamento e rubano gioielli

Un ladro è stato preso. Il complice è riuscito a darsi alla fuga e a far perdere le sue tracce, ma è attivamente ricercato

Sono entrati in un appartamento per rubare gioielli: mentre un ladro è stato preso, l'altro è riuscito a fuggire. E' successo nel quartiere Alessandrino di Roma dove i carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno arrestato un cittadino romeno di 31 anni, già conosciuto alle forze dell’ordine, con l'accusa di concorso in furto aggravato.

L'uomo, insieme ad un complice, è riuscito a forzare la grata di protezione della finestra di un appartamento di via Casilina e, approfittando dell’assenza dei proprietari, ha iniziato a fare razzia di gioielli e oggetti di valore.

I servizi preventivi messi in atto dai carabinieri  in occasione dell'estate proprio per prevenire i furti in appartamento ha fatto si che una pattuglia dei militari del Nucleo Radiomobile riuscisse a intervenire e bloccare il 31enne.

Il complice è riuscito a darsi alla fuga e a far perdere le sue tracce, ma è attivamente ricercato. La refurtiva è stata interamente recuperata e restituita al legittimo proprietario, mentre il 'topo d'appartamento' è stato trattenuto in caserma in attesa del rito direttissimo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Camorra, "a Roma comanda tutto lui": il cartello della droga di Michele Senese. Ecco come aveva diviso la Capitale

  • Incidente sulla Pontina: l'auto ha un'avaria, lui scende e viene investito da un tir. Morto 43enne

  • La montagna vicino Roma: 5 escursioni a due passi dalla Città eterna

  • Choc nel parcheggio del supermercato: cliente non lascia il carrello al mendicante e finisce ferito in una pozza di sangue

  • Saldi, a Roma e nel Lazio si parte un mese prima: lo shopping natalizio sarà all'insegna degli sconti

Torna su
RomaToday è in caricamento